giovedì 29 maggio 2008

CERCASI VINCITORE DEL TAPIRO

Quanti erano i manifestanti sabato mattina 17 Maggio 2008 a Terracina?

Se lo chiedevano tutti coloro che non avendo partecipato al corteo hanno cercato la notizia sui giornali locali.

Per " Latina Oggi " erano 1000 ( mille )

= " Il Territorio" = == 1000 ( mille )

= " Il Messaggero " = = 500 ( cinquecento )

= " Il Tempo " = = = = 400 ( quattrocento )

= " La Provincia " = = = alcune decine

E' veramente singolare che un corteo venga valutato da PierFederico Pernarella in mille presenze, da Andrea Di Lello in cinquanta presenze, da Fabio Coccia cinquecento presenze, e così via.....

Dipende dagli occh? Dipende dalla dimistichezza con l'aritmetica? O magari dall'angolo di visuale?

Sta di fatto che i lettori sono rimasti increduli e domenica mattina nei bar non si scommetteva sulla vittoria del campionato dell'Inter o della Roma ma sulle presenze al corteo del sabato.

I cellulari dei politici sono stati letteralmente presi d'assalto dai cittadini incuriositi e disorientati.

Tutti a chiedersi a quale dei cronisti dare il Tapiro d'oro di Striscia la notizia per la balla più grossa ed a chiedersi, altresì, come si può confondere una folla di mille persone da un gruppo di decine di persone.

E tutti a chiedersi: è possibile fare un errore del genere ?

Oppure c'è dell'altro?!

Le immagini televisive hanno dato la risposta : nella graduatoria dei falsi d' autore il premio va assegnato a PierFederico Pernarella, a pari merito con Francesco Avena, terzo Fabio Coccia al quarto Ercole Bersani .

Suggerisco ai miei concittadini di chiedere ai cronisti citati come è stato possibile una " svista " così eclatante.

13 commenti:

P.p. ha detto...

1° Pernarella per distacco
2°Gino Di Mauro che con i suoi amici che in 5 rappresentano 10 associazioni hanno parlato tanto e aggregato poco.
3°Aiello che li frequenta tropo invece di dedicarsi ad altro

Hilda ha detto...

Ill.mo signor vicesindaco credo ritengo che dopo aver visto il filmato in questione, le Sue considerazioni in merito alla riuscita della manifestazione tenutasi il 17 Maggio 2008 debbano essere rettificate. Come lei ha commentato ci son stati errori con l' aritmetica,forse è così ma da ciò che vediamo in una ripresa filmata nel link:http://it.youtube.com/watch?v=qKP2a4GUDUM smentisce totalmente le sue considerazioni. I cittadini increduli? Le assicuro che lo son rimasti altrettanto quando nel cosiglio comunale del 26 Maggio scorso hanno assistito ad una scena veramente disgustosa vedendo il nostro primo cittadino scagliarsi con tanto livore contro un consigliere con gesti e parole indegne della figura attualmente da egli rappresentata,naturalmente il tutto ducumentato con relativo filmato visionabile all' indirizzo: http://it.youtube.com/watch?v=OsgBm4CGk2Q
Credo che sia arrivato il momento che l' amministrazione inizi a prendere in considerazione che la nave sta affondando,e noi cittadini non abbiamo più alcuna intenzione di restare fermi a guardare, e se le nostre scialuppe di salvataggio sono le associazioni non esiteremo neanche un' istante a salirci.
Distinti saluti
Hilda

Informazioni personali: ha detto...

Perchè si utilizza un link nel sito istituzionale del Comune di Terracina per scopi personali e per polemizzare con i cittadini e le Associazioni?
Lindoro

Unknown ha detto...

SUBITO HA COPIATO LA FIORA SI E' FATTO IL BLOG PURE LUI

g.a. ha detto...

a p.p.
grazie per il podio d'onore ma sbagli. non li frequento ma li stimo perchè sono persone per bene.
per il resto non sei informato faresti bene ad informarti prima di aprire bocca.

P.p. ha detto...

al signor g.a.
Impara a leggere,non ho mai detto che non sono persone serie.
Sul tuo impegno è la città sporca che mi informa.
Se non ti hanno messo in condizione di lavorare perchè in un anno e mezzo non ti sei dimesso?
Perchè frequenti le riunioni in cui parlano giustamente della città sporca invece di dedicarti a farla pulire?
Te e gli altri non siete giustificabili,siete lì e piangete,ma se avevate le palle andavate allo scontro con l'Amministrazione,invece vi fà comodo a star lì senza fare niente, hai il coraggio di prendertela per delle critiche?
Che fenomeno!

pasquino63 ha detto...

Certo l'Assessore Giuliano Masci può anche ironizzare sulle quote citate dai vari portavoce...anzi ironizziamone insieme! Si, ironizziamone insieme, ma per motivazioni diverse, non fosse altro per capire quale sia l'iranizzazione più puerille.
Egli ironizza sulla disputa del numero dei partecipanti alla manifestazione, mentre io che ritengo che anche la sola partecipazione di un numero irrisorio, quale possa essere quello riportato dal quotidiano "La Provincia", è comunque un motivo che dovrebbe destare qualche preoccupazione (non fosse altro perché sta comunque a significare la presenza di un disagio di parte della cittadinanza), ironizzo sul suo oggetto d'ironia.
Facciamola adesso questa graduatoria.

CYRANO_DB ha detto...

Il problema principale di questa città, a mio avviso, e' la sua classe politica, che ha il suo massimo rappresentante nella persona del vicesindaco: Masci Giuliano, il quale ha pure il coraggio (non encomiabile) di aprire un blog!!

E se la classe politica è lo specchio della città, si può ben capire perchè Terracina sta diventano una fogna a cielo aperto!!!

"..e al fin della licenza io non perdono e tocco!"

SALUTI

CDTM

g.a. ha detto...

a p.p.
le dimissioni per me rappresentano una sconfitta ma non è detto che poi alla fine questo non avvenga. voglio lottare ancora per vedere questa città pulita. Qualora mi dimettessi, ricordi caro amico che verrei sostituito il giorno seguente con qualcuno che sa solo ubbidire.
Moro diceva: "imparate a combattere dall'interno".
Se lei avesse letto i giornali, si sarebbe accorto che in più occasioni ho criticato l'amministrazione.
p.s. le critiche non mi offendono affatto bensì rappresentano uno stimolo

P.p. ha detto...

a g.a.
non voglio farne un caso personale,
ho letto di quando avete comprato la nafta di tasca vostra per far uscire i mezzi.
Moro aveva ragione ma se dopo un anno e mezzo non si ottengono risultati agendo dall'interno significa che più di qualcosa non và.
Comunque auguri di buon lavoro per il bene della città,ma se fallite la colpa è solo vostra che siete rimasti nel cda.

Unknown ha detto...

Ill.mo Signor Vicesindaco
Le segnalo il sito WEB www.classitaly.it che si propone di far conoscere tutti i Comuni Italiani. Da esso sicuramente la sua città trarrà ottimi risultati ai fini turistici. Lo consulti.
Distinti saluti.

Giancarlo Venditti

Fantasia ha detto...

W Terracina

Fantasia ha detto...

Tu il tapiro l'ho meriti ogni volta che apri bocca. Invece d fare lo spiritoso preoccupati degli stipendi dei lavoratori della Terracina Ambiente.