martedì 3 giugno 2008

Risposta..." Cercasi vincitore del Tapiro"...

Ho ricevuto due commenti in data 2 Giugno a nome di HILDA e LINDORO secondo cui nel mio articolo a titolo " Cercasi vincitore del Tapiro " avrei polemizzato con i cittadini e le Associazioni.
Invito Hilda e Lindoro a rileggersi con attenzione le mie parole e scopriranno che non c'è una riga riferita ai cittadini ma unicamente alle incongruenze delle notizie della stampa locale.
In pratica ho voluto semplicemente evidenziare come uno stesso fatto può essere " diversamente " interpretato e commentato dalle testate giornalistiche .
Ad HILDA colgo l'occasione per sottolineare che la seduta di Consiglio comunale del 26 Maggio scorso non ha alcuna attinenza con il mio articolo pubblicato sul blog : mi permetto di dire che è fuori tema.

30 commenti:

hilda ha detto...

La stampa avrà anche confuso il numero dei partecipanti,sta di fatto che nel filmato si vede che la presenza è di gran lunga superiore alle "poche decine". Non credo affatto di essere fuori tema i miei riferimenti erano attinenti all' argomento in questione soprattutto una netta smentita ai presunti errori se mai ce ne son stati della stampa.
Grazie.

tdr125 ha detto...

Un saluto al nuovo Blogger

smith ha detto...

Vorrei un suo commento sul pessimo spettacolo che avete offerto nel consiglio comunale dello scorso 26/05, non è stato un bel vedere soprattutto in un momento così delicato per la nostra città.
Seconda richiesta, è quella di far aggiornare il sito del comune con le delibere della giunta e del consiglio comunale, in modo che ogni cittadino può tenersi informato. ricordo, ma sò che Lei già lo sà, che voi politici dovete dar conto a noi cittadini di quello che fate, in quanto siete lì per consenso pubblico e non per discesa dal cielo.
Ultima richiesta, è quella di veder pubblicati on-line il bilancio che verrà approvato nelle prossime settimane con la sua relazione.
Grazie e buon lavoro.
Smith

Emilio Marigliani ha detto...

Sono "commosso" per cotanta sensibilità politica! Creare un blog che funga da filo diretto con i cittadini è una cosa davvero encomiabile. Non sarà forse una delle solite trovate demagogiche cui i nostri politici ci hanno purtroppo abituato? Troveremo forse lì le risposte alle domande che ci facciamo quando, girando per Terracina, la troviamo sempre più bistrattata, violentata e degradata? Speriamo di sì, speriamo di trovare le risposte giuste... anche se, consentitemi, ne dubito fortemente.
Buona giornata

pasquino63 ha detto...

Sicuramente il Consigliere Coccia ha esagerato con gli aggettivi, ma altrettanto sicuramente Ella Sig. Vice Sindaco Masci, se voleva dimostrare che la Maggioranza non è come l'ha paragonata Coccia, avrebbe anche potuto illustrare meglio il tipo di garanzia. Se l'esempio fatto da Lei in Consiglio Comunale è quello riportato nel suo blog, allora è sicuro che gli aggettivi usati da Coccia sono molto benevoli.
Infatti, non può paragonare con un mutuo fatto da un personaggio per l'acquisto di un appartamento sul quale sarà imposta ipoteca, il prestito chiesto da Acqualatina S.p.A e per cui l'Amministrazione di Terracina di cui Ella è partecipe, si sta facendo ipotecare le”proprie azioni”. Se Ella invece, è riuscito a far capire quanto riportato sul blog, allora i casi sono due: o i componenti della Maggioranza sono ignoranti (nel senso letterale della parola), o hanno lo stesso Suo interesse a che la cosa si faccia; quindi, nell’uno e nell’altro caso, avrebbe ragione Coccia.
Bisogna poi dire che è vero che milioni d'Italiani hanno realizzato il sogno della loro vita acquistando un appartamento con il sistema del mutuo, ma è altrettanto vero che una grande quantità d'Italiani, non potendo continuare a pagare il mutuo, si son visti sequestrare e vendere all'asta il suddetto appartamento, rimanendo senza appartamento e senza i soldi delle rate già pagate.
Se la società Acqualatina voleva un prestito, poteva fare un aumento di capitale, che doveva poi essere sottoscritto dai soci, oppure poteva chiedere i soldi in banca e dare come pegno una parte delle azioni di chi detiene la maggioranza e non quelle dei singoli soci.
Se poi, per sottoscrivere l'aumento di capitale, il Comune di Terracina aveva bisogno di soldi, poteva chiederli in banca ed allora si che poteva essere valido dare in pegno le azioni, ma quei soldi dovevano prima passare per le casse del Comune. Però, se la condizione economica del Comune non permetteva l'acquisto dei diritti legati all'aumento di capitale, il Comune doveva fare a meno di sottoscrivere tale aumento e lasciare che lo facesse chi lo volesse.
Per quanto riguarda la richiesta della Corte dei Conti, può anche essere come Ella dice, ma le vicende giudiziarie che hanno investito Acqualatina, pur se ancora devono essere definite, la dura opposizione di alcuni Comuni della provincia, la richiesta recente del Comune di Anzio di voler uscire da Acqualatina, la stessa decisione del Comune di Latina di soprassedere momentaneamente, avrebbero dovuto comunque consigliare la nostra Amministrazione, almeno di attendere gli eventi, per essere sicuri d'operare nel modo e nei tempi giusti.
Un’ultima cosa per far riflettere Lei ed i cittadini terracinesi: abbiamo visto i risultati di ogni iniziativa posta in essere dall’Amministrazione di cui Ella da molto tempo ne condivide le responsabilità (sfruttamento dell’arenile da parte del Comune, parcheggio a pagamento degli anni passati, gestione dei rifiuti, ecc.), e l’unico risultato utile (per qualcuno) è stata l’elargizione di contributi per qualche manifestazione d’intrattenimento; per il resto, a Vostro dire, remissione completa. Quindi, poiché l’acqua è un bene di tutti e non solamente di qualcuno, poiché proprio il nostro territorio possiede tanta di quell’acqua da poter alluvionare una nazione intera e poiché la situazione economica del Comune è quella che Voi dite che sia, è mia convinzione che se procedessimo sulla strada intrapresa con l’approvazione dell’ordine del giorno inerente alla cessione delle quote Comunali, “noi in breve tempo rimarremo senza la proprietà della nostra (si badi bene: nostra) acqua”.

Emilio Marigliani ha detto...

Sno 4 giorni che il blog è rimasto identico, inanimato in tutto il suo silenzio. Ma non è, per caso,intitolato "il Vice Sindaco risponde"? O forse l'iniziativa di creare un blog è l'ineffabile specchio della politica terracinese? Ossia il nulla o poi più? Ehilà Assessore....toc toc...c'è nessuno??? Noi continuiamo ad aspettare!

Emilio Marigliani ha detto...

Mannaggia la fretta!!! Riscrivo con gli errori di battitura corretti e con qualche cambiamento che mi è venuto al volo

"Sono 4 giorni che il blog è rimasto identico, intonso, inanimato in tutto il suo silenzio. Ma non è, per caso,intitolato "il Vice Sindaco risponde"? O forse l'iniziativa di creare un blog è l'ineffabile specchio della politica terracinese? Ossia, il nulla o poco più? Ehilà Assessore....toc toc...c'è nessuno??? Scriva qualcosa dai... Io continuo ad aspettare, e non mi allontano di un centimetro!

Emilio Marigliani ha detto...

Vice Sindaco??? C'è nessuno? Where are you???? Troppi impegni? Ma il blog è vivo o no???

Emilio Marigliani ha detto...

Anche oggi niente di nuovo...ma Assessore...è sicuro che era il caso di intitolare il blog "il Vice Sindaco risponde"? Non è che per caso, ha dimenticato di aggiungere un "non" dopo la parola "Sindaco"? Comunque, io confido sempre che, un giorno di questi, scriverà qualcosa. Eh già..perchè, in caso contrario, non fa mica una gran figura....
Buon week end a tutti....

tullio de bellis ha detto...

Senta Sign. vice-sindaco, mi può dire per cortesia dove posso trovare le date gli orari in cui si svolgono le sedute del Consiglio Comunale? Sono proprio curioso di vedere con i miei occhi se anche solo 1/100 delle voce che mi sono arrivate corrispondano a verità. e se ciò risultasse vero...beh....che schifo....

SVEGLIATI ANXUR ha detto...

Buongiorno vice!
Tanto rumore per nulla? Un polverone di pubblicità sui giornali per approfittare dei "bambacioni" terracinesi che ancora danno retta a questa classe politica?
Su VICE, su!!!!!
Pubblichi un pò delle sue innovative idee per affogare questa città!

Saluti

Firmato: SvegliatiAnxur

Emilio Marigliani ha detto...

Assessò...mannaggia! Nemmeno nel week end ha trovato il tempo per scrivere qualcosa sull'amministrazione della nostra amata Terracina...e noi continuiamo ad aspettare che il Vice Sindaco risponda....

Emilio Marigliani ha detto...

Buongiorno Assessore...oggi speravo proprio che Ella avrebbe scritto qualcosa, invece resto deluso. Che so, speravo che magari avrebbe potuto dirci qualcosina circa le doglianze del Comune nei confronti della Terracina Ambiente, o circa la conferenza dei capigruppo che si è tenuta ieri (il destino del buon Percoco ci tiene in ansia), o magari ci avrebbe annunciato qualche bella notizia sulle finanze del Comune...tipo che qualche benefattore ha pagato la bolletta Telecom del Giudice di Pace. Insomma...ero certo di leggere quì qualcosa di bello, visto che quelle malelingue della stampa ne inventano di tutte i colori!! Vabbè...resto in attesa di avere un Suo cenno....convinto che prima o poi i Suoi impegni istituzionali Le lasceranno qualche attimo di respiro da dedicare a noi...il popolo dei blogger terracinesi!!!
Ehi Assessore....mi ascolta? E' ancora in linea? Vice Sindaco....cosa dice? Non sento bene.....cosa????

tullio de bellis ha detto...

penso che questo blog sia morto....sia nato morto...

SVEGLIATI ANXUR ha detto...

Eravamo Io, l'Emilio, il Pasquino, il De Bellis, lo Smith e forse qualcun'altro che non s'è firmato, seduti lì, sulle sponde di questo torrente in piena, ad aspettar cadaveri di risposte mai arrivate. Ma ASSESSO', noi lo sappiamo che Lei è nascosto dietro quel cespuglio e ci osserva tutti i giorni.
A Sua informazione Le vorrei dire che tanti Blog stanno nascendo per protestare. Tanti che aizzeranno ed animeranno le proteste dei terracinesi "dagli occhi da falco".
Peccato che siamo sempre pochi. Molto pochi quelli che hanno occhi per vedere oltre la punta del naso.
Voi ci sguazzate con questa mentalità vè!!?! E'??
Vè Assessò?!?!?

Emilio Marigliani ha detto...

Eccomi....pant pant....sono arrivato in ritardo...mi sono liberato solo a mezzanotte..mi scusi per il contrattempo... pant pant...siete qui da molto? Temevo che inziaste a chiacchierare senza di me...vè Assessò? Non parli così tanto...lasci parlare un po' anche noi...Vabbè Assessò.....torno domani!

Emilio Marigliani ha detto...

Buondì Assessò...meno male che ieri non ha scritto nulla sul blog...non sono potuto entrare e temevo di aver mancato l'appuntamento giornaliero con l'Amministrazione comunale di Terracina...Assessò, ma non è che sto blog è na bufala???? Non è che avevano ragione i "piddini"? No Assessò, no....lo sappiamo che Lei ha creato il blog per rispondere ai terracinesi, per dare un servizio alla città, per creare una corsia preferenziale tra Lei e i Suoi elettori....e di questo non finiremo mai di ringraziarLa!!!
Ci vediamo domani...

tullio de bellis ha detto...

AHAHAHAHAHA Emilio sei un grande...comunque sto Giuliano Masci non ha neanche la dignità di rispondere....tristissimo....

P.p. ha detto...

Tutti volete sentire il Vice Sindaco,perchè non c'era nessuno al Consiglio di ieri dove veniva illustrato il bilancio e la previsione triennale delle opere pubbliche?
Tutti a parole interessati dei problemi della città,poi nessuno che dedica tempo a studiare i dettagli e altro.
Parlare,parlare senza conoscere le cose non porta a niente.
Chi vuole sostituire l'attuale classe dirigente si deve documentare e preparare.
Solo dopo questo uno può criticare gli errori e proporre soluzioni.
Dire questo non và,questo fà schifo e altro a conti fatti non cambia lo stato delle cose.
Ci vuole dedizione e partecipazione,altrimenti non cambiera mai niente.

Emilio Marigliani ha detto...

Vice....nemmeno oggi che è sabato viene a fare 4 chiacchiere con noi??? Meno male che c'è p.p., che ci illumina con la sua sapienza...se magari ci da il numero di telefono lo chiamiamo ogni volta che ci servirà qalcuno con "dedizione e partecipazione"...lo chiameremo quando vorremo "studiare i dettagli". Io, comunque, domani che è domenica, provo nuovamente a venirla a trovare...hai visto mai...

Emilio Marigliani ha detto...

Bha...un blog che è l'ennesima cialtronata. Io con i post dei giorni scorsi l'ho buttata in scherzo...ma iniziative propagandistiche e inutili come questa non meritano che si sprechino nemmeno parole. Vice, la trovata di questo blog non merita nemmeno la mia indignazione...

SVEGLIATI ANXUR ha detto...

Notizia del "Messaggero" , cronaca locale, di domenica 22/2008:
" di FABIO COCCIA.
......(ometto la premessa) Ieri l’assessore alle Finanze Giuliano Masci ha ribadito che se non si procede per quest’anno a una seria politica della spesa, ovvero tagli drastici, c’è il serio pericolo che i conti del 2009 non finiranno in pareggio con ovvie conseguenze di natura amministrativa oltre che politica. Secondo Masci è necessario da subito tagliare la spesa di alcuni settori con esempi annessi. A partire dai servizi sociali dove ci sarebbero almeno 700 mila euro che potrebbero essere eliminati seduta stante. Per continuare con i servizi a domanda individuale come i trasporti scolastici e la refezione. Servizi ai cittadini dunque che già dai prossimi giorni potrebbero essere ridotti significativamente. Sulle entrate straordinarie, e nella specie quelle che si prevedono verranno introitate dagli oneri concessori e dalle autorizzazioni per i progetti legati allo sportello unico per le attività produttive che ammontano a oltre 5 milioni di euro, Masci ha ribadito che sono talmente cicliche che chiamarle straordinarie risulterebbe improprio. Non l’hanno pensata così quelli dell’opposizione che conti alla mano hanno spiegato come dagli oneri concessori dopo sei mesi del 2008 sono stati incassati 1,2 milioni di euro mentre dai progetti presentati allo sportello unico appena 40 mila. Cifre che sono ben lontane dagli oltre 5 milioni previsti. Alla fine la maggioranza ha fatto quadrato e ha approvato tutto quello che c’era da approvare. Il primo taglio alla spesa si è già fatto sentire questi giorni e ha riguardato le manifestazioni estive. Per motivi di budget il premio “Juppiter” è stato cancellato dalla programmazione."
Il mio commento lo rimando al post successivo, ma intanto.......quì c'è davvero da dirle (e da dire a tutti) "Assessò, ma che ci sta prendendo per il culo?"

SVEGLIATI ANXUR ha detto...

Augurandomi una smentita ufficiale, se il signor giornalista Fabio Coccia abbia fantasticato invece di scrivere ciò che ha dichiarato lei.......perchè dico se ci stà prendendo per il culo? Leggo:"....che se non si procede per quest’anno a una seria politica della spesa....ecc ecc" Per quest'anno? Perchè fino ad ora, fatto salvo l'anno in cui è stato city manager (e che entità ectoplasmatica è il city manager?? Mangiasoldi?) chi è stato a gestire "poco seriamente" la spesa? L'assessore ai bruscolini o quello alle finanze? E dove va a parare lei? Sui servizi sociali (che può darsi hanno bisogno di qualche taglio) e sui servizi ai cittadini quali trasporto scolastico e refezione!! L'amministrazione butta i soldi e lei taglia ai cittadini?! E dove li vuole prendere i soldi? Dal SUAP. Giusto!! Non si edifica più, la bella giostra di una volta si è esaurita e quindi troviamo la scusa che quegli "oneri concessori" sono i salvaori delle nostre casse!" E poi che facciamo trasferire dopo la DESCO? All'area Ghezzi facciamo un bel centro commerciale, al parcheggio del Deserto (tanto a che servono i parcheggi a Terracina), ci facciamo aprire un bel WALL-MART, e sulla Cattedrale (tanto si regge a pezzettini, si monta e si smonta) ci apriamo un bel IKEA! E', che dici Assessò!?
E poi, è proprio giusto togliere il premio "Juppiter" (che personalemtne comunque non l'ho mai capito) tanto Terracina mica è una citta turistica. Che ci frega delle manifestazioni a noi!!

E comunque, è questa la politica che merita questa mentalità ottusa terracinese. L'orticello mio è verde? Stà a posto così!!!!

Risponda Assessò.......

Fantasia ha detto...

Vice sindaco, perchè non rispondi ai quesiti? E' il caso di dire: "Interrogato, il morto non rispose"

Fantasia ha detto...

Dopo populista, sinistroide oltranzista, giustizialista, arriva una nuova definizione di chi non è allineato al servilismo di governo: cattocomunista.
Questo è l'ultimo attacco che il regime Berlusconi IV ha sollevato nei confronti di Famiglia Cristiana, rea di aver criticato alcune iniziative di questo teatrino di governo.
La tecnica è sempre quella: l'evocazione dell'antiberlusconismo e del comunismo. Queste accuse ricorrono ogni qual volta si mettono in discussione in modo democratico le scelte adottate dalla maggioranza. Nessun dialogo. Questo è la linea politica dell'attuale governo. Questa è la nuova linea di un fascismo moderno. Famiglia Cristiana è nel giusto.

Fulvio Carocci ha detto...

spero si dimetta presto

Fulvio Carocci ha detto...

grazie per aver sentito e fatto suo il mio appello....

Unknown ha detto...

Scusa Fulvio, sei veramente encomiabile per la tua tenacia, ma se anche tu interroghi la luna rossa, anche a te dirà: 'cca nun c' sta nisciun'.

Terracina Rialzati ha detto...

yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....c'è nessuuuuuuuuuuuuuuuuuunooooooooooooooooooooooooooo?

Terracina Rialzati ha detto...

yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


c'è nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo